Google Translator (clic the flag for translate)

sabato 22 ottobre 2011

21 Settembre 2011, avvistamento UFO a Gemona del Friuli


un ingrandimento dell'oggetto in discussione, filtrato con
solarizzazione (ingrandire per vedere meglio)

Nelle foto che vedete qui a seguire abbiamo un oggetto presumibilmente di forma sferica, o di piatto rovesciato in rotazione veloce, emanare una forte luce di colorazione bianco azzurra. Le due foto fanno parte di un gruppo di  4 fotografie scattate dalla mia amica Daniela Vinciguerra a Gemona del Friuli il 21 settembre 2011. Le foto sono tutte leggermente mosse, ma considerando la distanza dell’oggetto, la zoomata, e l’orario ed il conseguente buio, le foto sono di buona qualità.

Non è possibile effettuare più approfondite analisi fotografiche, e indagini in loco. La testimonianza di Daniela non è da mettere in discussione, e nemmeno le foto da me analizzate.

Posso con un certo margine di sicurezza affermare che le foto sono interessanti e mostrano un oggetto volante non identificato con una colorazione più tosto rara rispetto la normale e frequente casistica internazionale, l’oggetto ufologico in questione però rispecchia una serie di avvistamenti in progressivo aumento, gli oggetti con questa colorazione ma di forma e colore molto vari, si sono fin ora intervallati a periodi in tutto il 2011.

Ecco la testimonianza di Daniela: “Ciao Gabriele, approfitto della tua disponibilità per inviarti una foto scattata stamattina, 21 settembre 2011, tra le 6,10 e le 6,20 del mattino.
Mi sono affacciata alla terrazza come di consuetudine in attesa del caffè, e in alto c’era un’oggetto estremamente luminoso, cielo limpido, solo qualche nuvoletta che il sole, alzandosi, iniziava a dissolvere. La sensazione era quella di una luce pulsante. Ho messo la digitale con lo zoom al max.
Ho fatto tre scatti, ma solo uno non è venuto mosso.
Ho usato una macchina diversa da quella dell’ultima foto che ti avevo inviato.
E’ una SONY – CYBER-SHOT 8.1 MEGAPIXEL OTTICA CARL ZEISS VARIO-TESSAR 2,8-5,2/7,9-23,7 DSC-W100

…………………… Ciao da Daniela”

Foto di Daniela Vinciguerra
Testimonianza di Daniela Vinciguerra
Analisi fotografica di Gabriele Lombardo
Post di Gabriele Lombardo

Nessun commento:

Posta un commento